ORIBBILI NELL'ARTE

Gli OriBBili, oltre ad essere degli sportivi (come potete vedere in questo video ), sono anche delle STAR a tuttotondo (più tondo, che tutto): hanno posato per celebri artisti, hanno recitato in famosi film, e hanno inciso album che hanno fatto la storia della musica.
In questa sezione troverete una gallery che testimonia la loro folgorante (bbbbzzzzz) carriera artisti(ti)ca.


GLI ORIBBILI NELLA SCULTURA

Data l'invidiabile perfezione dei loro corpi, gli OriBBili hanno spesso ispirato grandi Maestri della scultura. A testimonianza di ciò, ecco la foto di due meravigliose opere, il Discobolo e Il Pensatore, esposte in un famoso museo londinese. 
Cliccate sulla foto per ammirare queste stupende opere nei dettagli.


LA MOSTRALISA

Ecco a voi il pezzo forte, di cui tutta la famiglia degli OriBBili va da sempre più fiera. Ebbene sì, anche il sommo Leonardo Da Vinci volle ritrarre l'enigmatica bellezza di questa OriBBila, di cui ancora oggi non si conosce il vero nome. L'opera è esposta al Louvre di Parigi, ed è da sempre una delle più visitate, come potete vedere da questa testimonianza fotografica.



POOP ART 

Non poteva mancare un'opera appartenente al filone della POOP ART (per i non anglofoni, la POOP è... vabè, lasciamo perdere!), la mitica MARYLIN ORIBBIL WARHOL!


LA RAGAZZA CONTURBANTE

La galleria d'arte dei nostri eroi, vanta anche la presenza del Maestro Giò Er Verme, ricordato per questo meraviglioso dipinto intitolato "La ragazza conturbante". L'opera ebbe talmente tanto successo, che altri artisti minori dopo di lui provarono ad imitarla; tra questi sfacciati impertinenti screanzati, ricordiamo in particolare Jan Vermeer che creò "Ragazza col turbante", più conosciuta come "La ragazza con l'orecchino di perla". Ma l'originale de Er Verme è su tutt'altro livello!
 

L'ORIBBILE VITRUVIANO

Nell'immaginario collettivo, L'Uomo Vitruviano è associato automaticamente a Leonardo Da Vinci, ma egli non fu di certo il primo a ritrarlo; i libri d'arte ne attribuiscono la prima rappresentazione a Mariano di Jacopo detto "il Taccola", ma a noi risulta che la prima rappresentazione rinvenuta sia da attribuire, non al Taccola, quanto a "er Caccola", un architetto Oribbile un po' coatto vissuto nei primi anni del '400... e noi ne abbiamo le prove!!!


L'URLO DI MUNCH

Un tardo pomeriggio Munch, passeggiando sul ponte, incontrò inaspettatamente un Oribbile, che pure passeggiava lì per ammirare il tramonto; lo spavento fu talmente forte che Munch lanciò un urlo (L'Urlo di Munch, appunto), a cui seguì immediatamente anche quello dell'Oribbile! Entrambi fuggirono a gambe levate, nelle opposte direzioni. Una volta a casa, Edvard prese i pennelli e realizzò il grande capolavoro che potete ammirare solo voi in esclusiva in questa galleria!!!
 
 


SALVATORIBBIL MUNDI

È record assoluto: il "SALVATORIBBIL MUNDI", dipinto attribuito a Leonardo Da Vinci, è stato venduto qualche giorno fa per l'esorbitante cifra di 450 milioni di dollari!!! L'acquirente è rimasto anonimo ma, da una soffiata, ci risulta che se lo sia aggiudicato un Emiro Oribbile del Catarr (a proposito di "soffiate"). In questa immagine potete ammirarlo in tutto il suo splendore!




THE BACAROZZI
Mitica band che ha scritto la storia della musica, collezionando successi senza precedenti.
Qui potete ammirarli sulla copertina di uno dei loro dischi più venduti.



4 commenti:

  1. Creaturine spettacolari e divertenti! Direi dei mostriciattoli che si meritano di essere messi in..."mostra"! Rob&erto

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Davvero Orrrrriiiiibbbbbiiiiilllliiiii!!!! Complimenti

    RispondiElimina